Logo Sito Web FilmRari.it

Tartarughe Ninja
Alla Riscossa (Film 1990)

DVD Italiano

GALLERIA FOTOGRAFICA

Foto 1 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 2 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 3 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 4 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 5 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 6 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 7 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 8 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 9 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 10 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 11 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 12 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 13 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 14 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 15 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano
Foto 16 Tartarughe Ninja Alla Riscossa Film 1990 - DVD Italiano

TRAMA

In una tetra New York preda di criminalità gestita dal fantomatico Clan del Piede la giornalista April O'Neil indaga sul loro conto.
Una sera April si imbatte in un gruppo del Clan durante un furto, ma viene tempestivamente salvata da quattro giustizieri misteriosi.
I giustizieri in realtà non sono altro che le Tartarughe Ninja: Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, rettili umanoidi abilissimi nelle arti marziali, ghiotti di pizza e che vivono nelle fogne insieme al loro sensei e mentore Splinter, un ratto antropomorfo.
Intanto April continua a fare sorprendenti scoperte della crescita della criminalità e per questo il terribile e crudele capo del Clan del Piede, Shredder, intende ucciderla per farla tacere e così manda alcuni ninja ad attaccarla alla metropolitana.
La donna viene però salvata da Raffaello, che la conduce nel loro covo.
Lì Splinter le racconta le loro origini:
un tempo infatti erano quattro tartarughe ed un ratto ordinari (quest'ultimo appartenente una volta ad un maestro ninja, Hamato Yoshi), ma diventarono grandi ed intelligenti dopo essere venuti a contatto con un misterioso intruglio radioattivo finito nelle fogne e Splinter addestrò le tartarughe nell'arte del ninjutsu.
Le Tartarughe poi riaccompagnano April al suo appartamento, ma al ritorno scoprono il loro covo distrutto (per via di un ninja del Clan che aveva pedinato Raffaello mentre portava in salvo April) e Splinter rapito.
April decide allora di ospitarle a casa sua.
Intanto tra i membri del Clan (composto da ragazzi fuggiaschi ingannati da Shredder e resi guerrieri) c'è Danny Pennington, il figlio delinquente del capo di April, Charles, che libera il figlio dopo che quest'ultimo è stato arrestato per rapina.
Durante una visita a casa di April da parte di Charles e Danny, il ragazzo viene a conoscenza delle Tartarughe e quindi riferisce informazioni a Shredder su dove si trovino.
Dopo una discussione con Leonardo, Raffaello si reca sul tetto del condominio di April, dove il Clan del Piede gli fa un'imboscata.
Poi il Clan attacca le Tartarughe all'appartamento di April, ma riescono lo stesso a batterli grazie all'intervento di Casey Jones, un giovane vigilante che aveva recentemente incontrato Raffaello, ma durante lo scontro Raffaello viene pesantemente battuto e l'appartamento di April prende fuoco.
Le Tartarughe, Casey e April si trasferiscono nella vecchia villa in campagna dei parenti di lei.
Durante questo periodo April viene a sapere di essere stata licenziata da Charles mentre Raffaello si riprende e si riappacifica con i fratelli.
Le Tartarughe poi localizzano Splinter mediante una meditazione e tornano a New York per salvarlo.
Nel frattempo Splinter simpatizza con Danny, che gli racconta la storia dell'uccisione del suo maestro Hamato Yoshi da parte di un ninja rivale, Oroku Saki, ossia Shredder da giovane, sull'amore di una donna mentre Splinter era un topo normale.
Durante la lotta, Splinter sfregiò il volto di Saki e quest'ultimo, usando la sua katana, gli tagliò un orecchio.
Quando Danny viene a sapere che Shredder intende giustiziare Splinter, ha un ripensamento e decide di ribellarsi al Piede liberando Splinter con l'aiuto di Casey.
Splinter rivela ai ragazzi reclutati dal Piede che Shredder li sfrutta; rendendosi conto di ciò, si dimettono dal Piede.
Le Tartarughe si preparano per la battaglia finale.
La lotta contro l'intero Clan del piede si svolge prima nelle fogne e poi sulle strade e sui tetti di New York, dove le Tartarughe sconfiggono facilmente i guerrieri.
Shredder scende in campo e le affronta personalmente; il nemico si rivela troppo forte e riesce a sconfiggerle da solo.
Mentre Shredder si prepara a uccidere Leonardo, Splinter appare e lo sfida a combattere.
Splinter nomina Shredder come Oroku Saki; l'uomo si toglie la maschera e si tocca la cicatrice, ricordando cosa è successo con Splinter.
Nel tentativo finale di uccidere Splinter, Shredder viene fatto cadere in un camion dell'immondizia, dove Casey lo stritola attivando il compattatore.
Shredder viene cos� apparentemente ucciso.
Mentre la polizia arresta i ninja sconfitti, i ragazzi raccontano loro dove si trova il nascondiglio del Clan.
Danny si riunisce con Charles e fanno la pace, April viene riassunta e si fidanza con Casey. Riunite con Splinter, le Tartarughe guardano April e Casey mentre si baciano e poi inventano il celebre grido da battaglia Cowabunga.

ANTEPRIMA VIDEO

SCHEDA TECNICA

  • Formato: 16:9 PAL
  • Regione 2
  • Lingue Audio: Italiano, Inglese (Dolby Digital)
  • Menu Interattivi: Sì
  • Sottotitoli: Italiano e Inglese
  • Contenuti Extra: Trailer Cinematografico, Trailer Promozionale UK e Galleria Fotografica
  • Durata: 90 min. circa